Appuntamento all’ultimo minuto
Situazione classica: tu e lui avete appuntamento alle 9 di sera, voi siete già a casa già da un paio d’ore se non di più per farvi belle, il che vuol dire depilazione, doccia, scelta dei vestiti da indossare e stiraggio, trucco e acconciatura. E fin qui tutto bene, lui vi vedrà al vostro massimo e voi sarete sicure di voi stesse, come se foste delle piccole principesse. Un sogno.
La realtà arriva però ben presto, ed è quando voi siete a scuola o al lavoro e il vostro lui vi propone di vedervi all’suscita, per un aperitivo, un bacio o semplicemente perché ha voglia di trascorrere la serata poi con voi. Tutto questo è bellissimo e riscalda il cuore, ma di fronte al principe azzurro noi vogliamo sempre essere agghindate al meglio, e così non è se lui ci chiede di vederci quando siamo fuori casa e siamo vestite in comodo non ottimale, quando non ci siamo lavate i capelli e quando abbiamo un trucco troppo leggero o troppo pesante.
Pensiamo “lui si è abituato a me da bellissima, come reagirà adesso che mi vedrà così?”, ed è legittimo questo timore. Però, rasserenatevi, l’amore è anche questo. Non è solo vedersi bellissima con tutto il tempo del mondo per tirarsi a lucido, né al mattino quando si ha quell’aria stropicciata tenera e coccolosa. No, vuol anche dire poter vedere il/la partner con un abbigliamento dell’ultimo minuto, con i calzettoni, con le scarpe da ginnastica, con l’alito non freschissimo, con i capelli non freschi di doccia, con la maglia che fa a pugni con i pantaloni e con lo sguardo spento e stanco da fine giornata, sia essa di studio o lavoro.
Per precauzione amiche comunque, se ipotizzate che il vostro lui vi possa fare un invito all’ultimo momento o se ve l’ha già fatto e la volta scorsa eravate impreparate, portate sempre con voi in borsa una matita per gli occhi e un ombretto, una spazzola, un paio di calzini di ricambio e un paio di orecchini neutri. Vi occuperanno pochissimo spazio e ve li potrete dimenticare in borsa, così all’evenienza potrete darvi un tocco veloce che non vi farà magari apparire più belle, perché la bellezza è dentro, ma forse un po’ più sicure di voi sì.